LE GRANDI MOSTRE E LE ESPOSIZIONI PERMANENTI

Cultura2WebBassaUn viaggio attraverso i secoli alla scoperta delle produzioni artistiche maggiori e minori provenienti da tutto il mondo, senza tralasciare la conoscenza delle maggiori collezioni di arte antica, rinascimentale, moderna e contemporanea residenti a Roma.

 

 

 

 

 

 

 

VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA DI RAFFAELLO – Scuderie del Quirinale 

GIOVEDÌ 23 APRILE 2020 ore 16.40 – SOLD OUT

GIOVEDÌ 14 MAGGIO 2020 ore 17.40
VENERDÌ 29 MAGGIO 2020 ore 16.40

Le Scuderie del Quirinale presentano in collaborazione con la Galleria degli Uffizi, la mostra su Raffaello Sanzio con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto, dedicata a Raffaello nel cinquecentenario della sua morte, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all’età di appena 37 anni. L’esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo attraverso un vasto corpus di opere, per la prima volta esposte tutte insieme. Tanti altri musei hanno contribuito ad arricchire la mostra con propri capolavori dal Museo e Real Bosco di Capodimonte ai Musei Vaticani, dal Louvre alla National Gallery di Londra, dalla National Gallery of Art di Washington al British Museum.

Appuntamento: 20 min. prima del turno d’ingresso alle Scuderie del Quirinale (Via XXIV Maggio 16); COSTO VISITA: € 8,50 + COSTO INGRESSO € 15,50
(ridotto gruppi compreso auricolare)
La visita verrà attivata con un minimo di 15 partecipanti
Prenotazioni entro e non oltre martedì 11 Febbraio 2020 – 3332717726 archeocontesti@gmail.com